COME FUNZIONA

Come funziona?

Il metodo di ZeroFumo è rimborsato da alcune casse malati.

Auricoloterapia Mediante Stimolazione Foto Elettrica

L'auricoloterapia ZeroFumo stimola in modo estremamente efficace dei punti specifici su naso e orecchie con dei deboli ed indolori impulsi elettrici, coadiuvati da un raggio laser per potenziare l'efficacia, a differenza di altri sistemi che utilizzano un solo tipo di stimolo. Con queste stimolazioni si ottiene una maggiore produzione di endorfine che risulta nella "liberazione" del sistema nervoso schiavizzato dalle sigarette, senza effetti collaterali.

Sistema Computerizzato SmokEx-Pro 

La durata del trattamento e il tempo di stimolazione di ogni singolo punto, vengono elaborate dal computer in base al numero di sigarette fumate giornalmente, all'età e agli anni passati come fumatore. In questo modo, attraverso questo sistema computerizzato, si ottiene il massimo dell'effetto. La stimolazione avviene con un innocuo raggio laser (classe 3R) con puntale a punta sferica, collegato a un apparecchio elettronico gestito da computer.

Auricoloterapia

L'auricoloterapia è una tecnica molto vicina all'agopuntura, è basata sul principio che sull'orecchio umano sono rilessi tutti gli organi, apparati e funzioni dell'organismo umano. Stimolando questi punti, pungendoli con aghi o con stimolazioni elettriche, meccaniche o con laser, si favorisce il ristabilimento di un equilibrio psicofisico e induce l'organismo ad una maggior produzione di endorfine. Sfruttando questi meccanismi si possono curare disturbi nervosi, digestivi, ginecologici, articolari, stati dolorosi e appunto la dipendenza da fumo. Ottimi risultati si ottengono con le stimolazioni laser ed elettriche applicate nei punti riflessi dell'orecchio.

Percentuali di successo

Il metodo ZeroFumo è uno dei trattamenti con la percentuale di successo più alta contro la dipendenza da sigarette.


Risultati a lungo termine:

In base allo studio effettuato con il nostro metodo il 48% dei partecipanti è ritornato non-fumatore per almeno 2 anni. Molti di loro non hanno più ripreso a fumare.


Risultati a corto termine:

Più del 75% dei partecipanti smette di fumare per più di 7 giorni.

Più del 53% non fuma per i 90 giorni successivi al trattamento.


Vedi lo studio effettuato (inglese)

SCARICA LO STUDIO

Controindicazioni

Donne in gravidanza, pazienti che facciano forte uso di psicofarmaci da lungo tempo (possono essere refrattari al riequilibrio energetico), nelle malattie irreversibili, nelle infiammazioni e dermatiti del padiglione auricolare, nei soggetti molto anziani deperiti. L'uso di elettro-stimolatori è assolutamente proibito nei portatori di Pacemaker e alle persone epilettiche. 

Cosa sono le Endorfine?

Sostanze oppioidi naturalmente prodotte nell'organismo, dotate di proprietà biologiche simili a quelle della morfina e delle sostanze oppiacee. Attualmente si conoscono quattro distinte classi di endorfine, dette rispettivamente alfa, beta, gamma e delta. Le cellule destinate alla produzione delle endorfine sono sparse in varie parti del sistema nervoso centrale; queste sostanze sono inoltre presenti nell'ipofisi (lobo anteriore e lobo posteriore), nelle ghiandole surrenali, nelle ghiandole salivari, nel tratto gastrointestinale (sia nei gangli del tessuto nervoso sia come cellule secretorie). Attività delle endorfine interviene nei meccanismi che portano all'insorgenza dei fenomeni di dipendenza e di assuefazione farmacologica e nella crisi da astinenza da fumo di tabacco.

CHIAMA OGGI E PRENOTA UN CONSULTO GRATUITO DI 25 MINUTI

Ti spiegheremo i meccanismi del fumo e potrai scegliere il pacchetto più adatto a te.

Share by: